Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

US SCANZOROSCIATE BASKET

NEWS

30/06/2018
Stagione 2017/2018

Una stagione di luci e ombre, dove dei ragazzini hanno rubato i riflettori alla Promozione.
Under14 - Si tratta dell’annata 2004/5, che in una stagione ricca di partite (ben CINQUANTA) si è divisa tra campionato Under14 FIP e Inventori CSI. Nel primo la squadra di coach Luca Besutti ha conquistato prima l’accesso al Girone Gold Regionale, superando all’ultima gara delle qualificazioni la Blu Orobica in una gara al cardiopalma. Stesso copione e stessa ansia nel girone Gold, il primo per una nostra giovanile dopo i due consecutivi del minibasket, quando all’ultima gara le piccole Linci hanno espugnato il campo di Inzago, dove un anno prima la Promozione fece tremare ai playoff i padroni di casa. Purtroppo la gara del tabellone regionale ha visto come avversario i blasonati ragazzi del Prevalle-Salò che hanno vinto contro uno Scanzorosciate limitato dalle gite scolastiche. Ma il risultato unico nella storia della società è comunque da incorniciare, come quello ottenuto nella Terza Fase organizzata dalla FIP, dove i nostri ragazzi sono arrivati additar alle Final-Four. Sorico anche il titolo di Campione Provinciale Inventori, ottenuto dopo un percorso senza sconfitte nella finale di Brembilla contro il Clusone. Un secondo anno di CSI chiuso con le Finali regionali di Caronno Pertusella, chiuse con il Bronzo di Categoria.
Promozione - Da una squadra ricoperta di luci a una dove le ombre si sono diradate solo nel finale. La nostra Promozione infatti ha vissuto, nello sconosciuto girone Lecco-Sondrio, una stagione molto complessa, tra infortuni e scarsa continuità nei risultati. Per la squadra guiadata da coach Pizzi le buone notizie sono arrivate solo in gara-3 di playout, quando contro Arzago gli innesti Michele Filippi e Lorenzo Ubiali hanno dato una mano al proseguo dell’esperienza in categoria.
CSI Open - Percorso opposto per i Senior del CSI che dopo una cammino di qualificazione da primato si sono fermati in Semifinale contro i campioni uscenti di Almè, in una gara dalle mille polemiche.
Under16 - Nuova esperienza per i ragazzi della III Generazione Scanzese (2002/3) che dopo il cammino in salita come U15 hanno affrontato con orgoglio e voglia l’esperienza da underdog in U16. Poche soddisfazioni sul campo, dove qualche rammarico per qualche gara rimane, ma la consapevolezza di essere cresciuti come gruppo e come gioco.
Esordienti - Dopo due annate dorate il gruppo 2006/7 ha fatto la sua prima comparsa nel campionato Esordienti, dove il livello più elevato e qualche assenza hanno preso difficile il terzo oro di fila. Il campo ha comunque dato un buon secondo posto nel girone Silver, un piazzamento che conferma le solide basi di un gruppo capace di togliersi altre soddisfazioni in futuro.
Aquilotti - Prima esperienza in un torneo ufficiale anche per i nati dal 2008 in poi, che si sono misurati in un campionato dove qualche partita li ha visti misurarsi contro avversari di maggior esperienza. Tutti colpi che in futuro torneranno utili per crescere in malizia e cattiveria.
Scoiattoli e Pulcini - Poche partite per mettersi alla prova hanno visto protagonisti i piccolini che si sono approcciati a questo bellissimo sport, ma in fondo è anche giusto dosare le pressioni per permettergli di apprendere divertendosi.

     

I NOSTRI SPONSOR